L'Istituto Nelson Mandela è tra le scuole ammesse al finanziamento MIUR per la realizzazione di spazi laboratoriali per l'apprendimento delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)

del domenica, 25 luglio 2021

Nell'ambito del PNSD, Piano nazionale per la scuola digitale (Avviso pubblico 13 maggio 2021, n. 10182, "Spazi e strumenti STEM") l'Istituto Comprensivo Crema Tre - Nelson Mandela è tra le scuole ammesse al finanziamento MIUR per la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

L'Istituto, con questo ulteriore finanziamento, potrà così proseguire il percorso di innovazione delle metodologie di insegnamento e di apprendimento delle STEM intrapreso da anni, potenziando ulteriormente l'Aula 3.0 (nella sede centrale della Scuola Galmozzi), l'Aula digitale innovativa (nella sede della Primaria Braguti) e l'Atelier Creativo (nella sede della Primaria e Secondaria di Crema Nuova); nello specifico, i beni e le attrezzature che andranno ad arricchire il setting scolastico riguarderanno la programmazione e la robotica educativa, l'elettronica educativa, materiali e strumenti per attività pratiche di laboratorio in atelier creativo, strumenti di calcolo e di rappresentazione.

Di seguito il link al sito del MIUR con la graduatoria dei progetti presentati: