Cancro, io ti boccio!

del sabato, 20 gennaio 2018

Venerdì 26 gennaio “Le Arance della Salute” salgono in cattedra con “Cancro, io ti boccio”: in più di 600 scuole in tutta Italia, bambini e ragazzi, insieme agli insegnanti, diventano infatti volontari per un giorno distribuendo le reticelle di arance rosse. Dalle 8:30 alle 17 la nostra scuola invita alunni, genitori e insegnanti a contribuire all’iniziativa con un’offerta minima di 9,00 euro per una reticella di 2.5 kg. “Le arance della Salute” frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. AIRC ha scelto le arance rosse italiane, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Vi aspettiamo venerdì presso la sede della scuola media Galmozzi!