“Wilma, dammi la clava!”

del sabato, 07 aprile 2018

Evviva! Noi bambini della classe prima Braguti, domenica 25 marzo, abbiamo partecipato alle Olimpiadi della Danza al Pala Bertoni. Lì c’erano molti alunni di tante altre scuole della città e del cremasco. Noi, inizialmente eravamo un po’ impacciati; presto però ci siamo lasciati condurre dalla coreografa Giulia Balzano ed abbiamo ballato festosamente sulla arcinota musica dei Flinstones. Con i piedi nudi, tipici dei primitivi, con addosso i costumi colorati di Fred, Wilma, Betty e Barnie abbiamo trascorso l’intera mattinata in mezzo a bambini e ragazzi, tra  musica, balli e colori. Finché alla fine ci è stato detto che avevamo ballato bene tutti insieme, senza dimenticarci i passi! Non ci crederete, ma abbiamo vinto ed insieme ad altre scuole parteciperemo alle selezioni nazionali. E per una domenica... facciamo la valigia per andare ad esibirci in un’altra palestra, fuori regione!

Gli alunni delle classi prime, Scuola Primaria Braguti, Istituto Comprensivo Nelson Mandela.