Scuola Media Galmozzi tra teoria e pratica: il laboratorio di bici.

del sabato, 29 giugno 2019

Tra le attività svolte nell'ambito dell'indirizzo a tempo prolungato della Scuola Media Galmozzi anche un apprezzato laboratorio di bici, con l’obiettivo, attraverso il montaggio e lo smontaggio di una bici, di imparare a conoscere i pezzi che la compongono per poi essere in grado di individuare un guasto, di ripararlo e di fare manutenzione alla propria bici in modo da renderla sempre efficiente e sicura.

La realizzazione del laboratorio è stata possibile solo grazie alla disponibilità di un socio di FIAB Cremasco che, competente in materia, lo ha condotto insieme all’insegnante della Scuola Grazia Ruggeri: è stata così costruita una bici nuova, rimasta in dotazione alla Scuola, è stata smontata e rimontata una bici usata e infine sono state riparate due bici, una da bambino e una da adulto. Gli attrezzi per lavorare sono stati messi a disposizione da FIAB Cremasco, che ringraziamo per la preziosa opportunità formativa.

Link a "La Provincia" sul laboratorio di bicicletta: