Le Primarie "Braguti" e "Crema Nuova" giocano in piazza

del venerdì, 12 maggio 2017

Al via venerdì 12 maggio le iniziative in occasione della Giornata Mondiale del Gioco con una serie di attività ludiche che hanno coinvolto le scuole primarie Braguti e Crema Nuova, nel quartiere San Carlo, in piazza Manziana. Ad organizzare la mattinata di giochi l'associazione Animo Ludendo Coles - che l’anno scorso ha installato, con il patrocinio del Comune, due giochi in pietra in piazza Fulcheria e nella stessa piazza Manziana –, affiancata dagli studenti dell’istituto superiore Sraffa, a guidare passo passo i bambini nelle varie attività proposte. Tra i giochi organizzati: “Tris” - sfruttando le linee tracciate dei parcheggi -, la “Campana” e il grande “Gioco dell’oca”, allestito per l'occasione dall'associazione. Proprio quest'ultimo è stato il gioco che ha riscosso maggior successo e partecipazione. Erano presenti anche il sindaco Bonaldi e l'assessore Saltini. Intervistati dalle rappresentanti dell'amministrazione comunale in merito all'apprezzamento dell'iniziativa svolta, gli alunni hanno risposto positivamente e hanno espresso il desiderio di ripetere nuovamente questa bella esperienza di gioco e condivisione.

Giornata del gioco, i bambini riconquistano la piazza - cremaonline

In piazza Manziana "tris" con i parcheggi e un grande "Gioco dell'Oca" - cremaoggi