logo della repubblica italiana

Personale ATA dell'Istituto Comprensivo Nelson Mandela

Personale non docente: Il personale ATA è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione

Biografia

Il personale ATA è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali.
Svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all'attività delle istituzioni scolastiche.

All'organizzazione del personale A.T.A. sovrintende il Il DSGA: il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è la figura direttiva nell'ambito scolastico più importante e con le maggiori responsabilità dopo il Dirigente Scolastico. Egli svolge attività lavorativa di notevole complessità ed avente rilevanza esterna.

Link al Sito web del MIM con tutte le informazioni sul personale ATA: 

https://www.miur.gov.it/personale-ata

 

Ulteriori informazioni

Link al Portale Scuola in Chiaro del MIM (cliccare di seguito su "Visualizza il documento", alla voce "Documento allegato"): il dato riportato, relativo alla Scuola Secondaria Galmozzi, si riferisce al personale ATA dell'intero Istituto.

Servizio

Personale scolastico

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto

Documento

Documento didattico