Il Ragazzo più veloce della Gera d'Adda

del venerdì, 01 marzo 2019

Sabato 23 Febbraio  si è svolta l'annuale edizione della manifestazione sportiva, che ha visto la partecipazione di oltre 50 Scuole Primarie e Medie di tutto il territorio della Gera D’Adda, della bergamasca  e del cremasco. Tra le Scuole partecipanti, anche la Scuola Media Galmozzi in rappresentanza dell'Istituto Nelson Mandela.

Nel complesso tante buone prestazioni per tutti i ragazzi della Scuola Galmozzi, Leone Pozzoli, Francesco Kaneklin, Greta Serina, Pietro Bianchessi, Greta Bonvini, Matilde Pozzoli, Anna Venturelli, Davide Giossi, Francesco Monfrini, Gaia Scaramuzza, Rachele Serina, già atleti e non, che hanno avuto modo di provare un assaggio di questo sport, vivendo una giornata di divertimento, condivisione e tanta emozione; grande soddisfazione, infine, per la vittoria individuale dell’alunno Davide Giossi fra i ragazzi delle terze medie maschili e per Greta Bonvini e Greta Serina, che si sono guadagnate una corsia nella finale a sei.

Il progetto, organizzato dall’Atletica Estrada con il supporto della FIDAL Provinciale e dell’UST di Bergamo, è stato coordinato per il nostro Istituto dalla professoressa Rosamaria Blac, con il supporto dei docenti di educazione motoria.