Concorso Musicale "Arisi": premiati gli alunni dell'ìndirizzo musicale della Scuola Media "Galmozzi"

del sabato, 13 aprile 2019

L'indirizzo musicale della Scuola Media "A. Galmozzi" dell'I.C. "Nelson Mandela" è una realtà musicale che si è ormai consolidata negli anni, portando alla Scuola un corposo bottino. Ottimi infatti, anche quest'anno, i risultati raggiunti da questo indirizzo al XXIV Concorso Musicale "E.Arisi", tenutosi il 27 e il 29 marzo  2019 con la collaborazione dei Comuni di Gabbioneta, Gadesco Pieve Delmona, Grontardo, Ostiano, Persico Dosimo, Vescovato, Pessina Cremonese, Persico Dosimo, Fondazione Stauffer, Associazione Musicale Diapason: il "Mandela Ensemble Clarinet" ha visto, infatti, i clarinetti del docente Egidio Motola aggiudicarsi il primo premio assoluto nella sezione "Musica da camera", con il punteggio di 98 su 100, con premiazione concerto a Cremona il 4 Maggio a Palazzo Cittanova a Cremona. Inoltre, nella sezione Pianoforte Stefan Kurasa alunno del  Prof. Cristiano Paluan si è classificato secondo nella sezione "Pianoforte", con il punteggio di 90 su 100.