Progetto "00RIF" della Primaria "Crema Nuova"

del mercoledì, 08 maggio 2019

Anche la scuola Primaria di Crema Nuova ha  contribuito a rendere più pulita la città e il quartiere in una caccia al recupero dei rifiuti abbandonati!

Martedi' 30 aprile, i 126 alunni della Scuola Primaria, armati di guanti, sacchi e tesserino Agente00RIF, si sono lanciati con entusiasmo nel giardino della Scuola e nelle vie limitrofe, per ripulire l'ambiente nel quale vivono da cartacce, mozziconi, plastica e quant'altro che è stato maleducatamente abbandonato dall'uomo. Numerosi i sacchi riempiti. I bambini hanno anche voluto lasciare dei messaggi positivi a tutta la cittadinanza, appendendo sulla cancellata della Scuola cartelli con slogan e sollecitazioni che promuovono azioni di rispetto dell'ambiente. Il Progetto, promosso da Linea Gestioni, è stato accolto con entusiasmo da tutti i componenti dell'Istituzione Scolastica, dai bambini, ai bidelli e dai genitori, che hanno sostenuto attivamente il lavoro dei loro figli, offrendo un esempio molto significativo. Gli insegnanti si augurano che iniziative di educazione alla cittadinanza continuino a sollecitare i cittadini di oggi e domani alla cura della nostra città e della nostra Terra.