Scuola "Galmozzi" campione regionale di calcio a cinque: premiazione a Roma con udienza dal Papa

del domenica, 14 luglio 2019

Tra i laboratori attivati nell'ambito del tempo prolungato dalla Scuola Media "A. Galmozzi" un posto di rilievo è riservato a quelli sportivi, sempre ricchi di soddisfazioni per gli alunni: da ultimo, nell'a.s. 2018/2019 la Scuola ha partecipato a diverse attività sportive dei campionati studenteschi. Il risultato migliore è stato ottenuto dalle ragazze del calcio a cinque categoria cadette. Infatti, in questa disciplina, le alunne Laura Demeo, Ginevra Siniscalchi, Adele Moschetti, Camilla Vailati, Giorgia Cantoni, Noa Priore, Delia Zanisi, Margherita Gagliardo, Giulia Casa, Maja Vujic sono riuscite a vincere il titolo di campionesse regionali. Grazie a questa vittoria le giovani atlete, insieme al loro insegnante, prof. Francesco De Felice, sono state invitate il giorno 23 e 24 Maggio a Roma per partecipare al convegno " il calcio che amiamo", presso la sala Nervi in Vaticano, dove hanno potuto incontrare Papa Francesco.