Sport, teatro, musica. Squadra Integrata, scuole cremasche protagoniste.

del lunedì, 30 maggio 2016

C’è grande soddisfazione in tutti coloro che in vario modo hanno avuto la possibilità di collaborare al progetto squadra integrata, un metodo di lavoro inclusivo, che nei giorni scorsi a Romano di Lombardia ha visto la sua giornata conclusiva, con un evento finale esempio di integrazione ed inclusione per tutti. Presenti i ragazzi e gli insegnati delle scuole che hanno costituito l’anima dell’iniziativa, dall’istituto comprensivo Rubini di Romano di Lombardia, che ne è stato il coordinatore, ai cinque istituti scolastici del cremasco che ne hanno sposato la causa: Ic Crema 3 e Ic Falcone Borsellino di Offanengo e Romanengo per le scuole medie e Marazzi, Racchetti-Da Vinci e Sraffa per quelle secondarie di secondo grado. Potremmo dire, visto il dibattito in corso, che ancora una volta il mondo della scuola dimostra di essere più lungimirante e collaborativo rispetto a chi invece pone altri interessi alla base delle scelte di politica scolastica territoriale. Continua a leggere su Crema online.

Per maggiori informazioni visita il link di Squadra Integrata.