Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale

del mercoledì, 16 dicembre 2015

Si è appena conclusa la Settimana del Piano nazionale per la scuola digitale, ricca di iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale. È stato, infatti, un grande successo che ha visto l'adesione ed il coinvolgimento di oltre 1.200 scuole! Nei piccoli così come nei grandi centri, le scuole hanno aperto le loro porte e i loro laboratori a famiglie, associazioni, cittadini per raccontare le proprie esperienze di innovazione e per illustrare le novità e le opportunità del Piano nazionale per la scuola digitale. Questa settimana rappresenta, tuttavia, solo l'inizio di un percorso che si intende condividere con le scuole, in cui la stessa scuola deve diventare un potente moltiplicatore di domanda di innovazione e un vero cambiamento per il Paese.