Facciamo il Punto! Progetto di orientamento alla scelta scolastica

del mercoledì, 09 novembre 2016

Si informa che, nell’ambito delle attività previste per l’orientamento, il nostro Istituto Scolastico ha aderito all’iniziativa in oggetto promossa dal Comune di Crema in collaborazione con il Consultorio Familiare "Insieme" ed il Polo territoriale di Neuropsichiatria Infantile di Anffas Crema "Il Tubero". Il Progetto "Facciamo il Punto!" si pone gli obiettivi di promuovere negli alunni la consapevolezza dei processi coinvolti nelle decisioni e di supportarli nella scelta della Scuola Secondaria Superiore. Il progetto prevede una particolare attenzione per gli alunni che si dimostreranno in difficoltà nella scelta scolastica. Si prega di visionare con attenzione il documento allegato per avere chiara l'articolazione del percorso. Si ricorda inoltre che, in data 18 Novembre p.v. dalle ore 17.00, presso la nostra scuola, si terrà un incontro con le famiglie per presentare tutto il Progetto Orientamento.